INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
SPEDIZIONI GRATIS
Aggiungi almeno un prodotto Four Reasons e usa il codice: FOUR05

Balsamo

220 Trovati

Non solo un lusso per i capelli: il balsamo.
E' piacevole pensare ai capelli come ad una bella aureola che circonda il viso mettendone in risalto i lineamenti. Per questa ragione sono considerati "il biglietto da visita per la nostra intera persona" ed è quindi giusto dar loro il valore che meritano. Il balsamo è considerato il prodotto per la cura dei capelli "per eccellenza": utile per conservarne l'integrità, nonostante il passare del tempo, i trattamenti a cui vengono sottoposti e gli eventi atmosferici come lo smog e i fumi delle città che contribuiscono ad invecchiarlo e rovinarlo.
Questa sostanza preziosa, contribuisce a migliorarne l'aspetto, la pettinabilità, la resistenza e la consistenza, riducendo contemporaneamente l'elettricità statica e risulta fondamentale per i capelli lunghi o medio lunghi. A seconda del tipo di applicabilità può essere usato sui capelli bagnati, asciutti ed alcune volte come pre-shampoo prima di lavare i capelli.

Balsamo professionale per capelli, come agisce?


Il meccanismo di azione esercitato sui capelli può interessare e spiegare la necessità d'impiego di questo prodotto, da parte del singolo e dei saloni di acconciature. Perché l'azione del balsamo è dunque così efficace sul capello? 
Si tratta di un processo chimico per cui le molecole da cui è composto il balsamo interagiscono con le fibre del capello neutralizzandone le cariche negative. Queste cariche negative sono responsabili degli impulsi elettrostatici, in grado di allontanare e respingere tra loro le fibre della chioma facendola sembrare spenta e con il cosiddetto "crespo". Le molecole del balsamo professionale per capelli posseggono carica positiva e aderendo a quelle negative della fibra del capello riescono a neutralizzarle, annullando l'elettricità.
Inoltre il balsamo ha la capacità di lubrificare, rendendo la superficie del capello scorrevole e impedendo di danneggiare le cuticole con il pettine o la spazzola oppure nel momento in cui si usa il phon e la piastra. In questo modo sarà meno probabile anche la comparsa delle fastidiose doppie punte, poco gradevoli alla vista e tanto nocive al capello. Trovare un balsamo affine alle proprie esigenze può sembrare difficile. Ma dipende molto dal tipo di capello posseduto perché ogni balsamo ha le sue peculiarità.

Quali tipi di balsamo per capelli possiamo trovare on line?


A seconda del tipo di capello occorre scegliere un tipo di balsamo specifico. Nel caso di capelli fini e sottili è possibile optare per un balsamo che non venga assorbito totalmente dalle cuticole in modo da creare un effetto visivo di morbidezza e corposità. Al contrario, nel caso di capelli doppi e spessi, il balsamo dovrà essere idratante e con una forte affinità con le cuticole in modo da chiuderle tutte e rendere il capello liscio e setoso.
È opportuno dopo lo shampoo, distribuire una piccola quantità di prodotto, con l'aiuto di un pettine, tenere in posa qualche minuto ed infine sciacquare abbondantemente con acqua corrente.
In commercio, sul nostro sito on line sono presenti una quantità di prodotti tale da accontentare ogni tipo di esigenza e richiesta. A prezzi concorrenziali potrai trovare il balsamo più adatto per i tuoi capelli, sia per consistenza, che per tipo di confezione. Infatti oltre che soddisfare la  voglia di avere capelli morbidi e setosi è possibile avvolgere la chioma in una "coccola" profumata dell'essenza che più gradisci. Le marche presenti sul nostro sito on line sono le più richieste sul mercato vendute a prezzi vantaggiosi.

Filtri
su 4,8
Iscrivi subito alla nostra newsletter per ricevere le promozioni e le offerte speciali esclusive per gli iscritti !
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3