INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Leave-In Idratante

22 Trovati

Ogni giorno vengono immessi sul mercato un'infinità di prodotti per la cura della propria bellezza, siano essi legati al mondo della pelle o ai capelli. Tra i prodotti più interessanti, e a cui sempre più persone si affidano, figura il Leave-in idratante per capelli, eccezionale per dare protezione e idratazione ai propri capelli. Non tutti però conoscono il trattamento Leave-in sui capelli e per questo motivo nelle prossime righe cercheremo di approfondire questo argomento. 

Leave-in idratante cos'è

Spesso, sia le pubblicità che i parrucchieri utilizzano la parola Leave-in ma cosa vuol dire? Traducendo il termine dall'inglese esso significa letteralmente "rimanere su" e rappresenta un trattamento capace di idratare il capello dopo averlo lavato donandogli più volume. Molti compiono l'errore di effettuare un trattamento Leave-in prima dello shampoo ma per sfruttarne al meglio i principi attivi questo trattamento deve essere eseguito dopo il balsamo. Sebbene sia solo uno degli ultimi passaggi da eseguire dopo lo shampoo esso è particolarmente importante per inumidire e ammorbidire la lunghezza dei capelli. Essendo un prodotto molto particolare può essere acquistato in differenti formati, in particolar modo quelli più celebri sono: crema, liquido e spray. 

Le dosi giuste

Come anticipato precedentemente un trattamento con prodotto Leave-in idratante capelli deve essere effettuato dopo lo shampoo e balsamo ma bisogna fare attenzione alla sua applicazione. Bisogna stendere il prodotto lungo tutta la lunghezza del capello massaggiandolo con delicatezza per farlo assorbire in modo graduale. Nel caso si stesse utilizzando un prodotto in formato spray basterà spruzzare una piccola quantità sulle punte e massaggiare senza troppa forza. Le quantità da utilizzare dipendono dalla propria capigliatura, una goccia può comunque essere sufficiente per ricoprire la gran parte della superficie. 

I vantaggi di un trattamento Leave-in

Molti si chiederanno perché questa tipologia di trattamento è così celebre e utilizzata da tutti; la domanda trova risposta nei benefici che questa riesce a offrire ai propri utilizzatori, vediamo i vantaggi in breve.

Idratazione: un trattamento Leave-in idratante capelli ha come principale scopo quello di idratare i capelli secchi. Molte persone hanno capelli crespi da domare e con i tradizionali prodotti in commercio è difficile trovare una soluzione concreta. Grazie alle sue capacità idratanti i capelli acquistano elasticità e morbidezza, donando nuova vita alla propria chioma. 

Protegge dall'inquinamento: benché possa sembrare strano un trattamento Leave-in ha la capacità di proteggere i propri capelli da smog e inquinamento ambientale. I principi attivi al suo interno costruiscono uno scudo per proteggere dagli agenti malevoli esterni.

Mai più nodi: i capelli crespi e poco curati sono in molti casi afflitti da nodi fastidiosi che debilitano e spezzano i capelli. Le capacità ammorbidenti di un trattamento Leave-in aiutano in modo concreto chi non vuole più ritrovare capelli spezzati nel proprio pettine. 

Acconciature: sempre più parrucchieri impiegano prodotti Leave-in per modellare meglio i capelli.

Leave-in idratante capelli online

Come è facile intuire un trattamento Leave-in non è facilmente reperibile sotto casa, è quindi consigliato rivolgersi ai negozi online più seri, come per esempio www.capellomio.it che mettono a disposizione una vasta scelta di prodotti, siano essi Leave-in che di tantissime altre tipologie.

Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3