INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Tinte

322 Trovati

Una volta ci si tingeva i capelli all'insorgere della chioma bianca, ora tingere i capelli è divenuto consueto anche per una mera voglia di cambiare look.
C'è chi da bruna vuole diventare bionda o viceversa, da castana rossa o viceversa e perché no blu, viola, rosa.
A seguire nel dettaglio alcuni consigli pratici per chi deve acquistare una tinta per capelli con una distinzione tra tinte per capelli naturali e tinte per capelli professionali.
Le tinte per capelli vengono impiegate per colorare i capelli, al suo interno presentano una pigmentazione che può essere uniforme o diversa dalla pigmentazione naturale di chi si accinge a impiegare il prodotto.
In crema, nuance, o in confezioni fai da te con dosatore automatico le tante per capelli hanno un effetto permanente per cui sebbene impiegate riescono a coprire i capelli in modo uniforme.
In base al colore che si desidera raggiungere le tinte hanno dei codici espressi in numeri che identifica il tipo di gradazione di riferimento spesso accompagnata da un'immagine per rendere visibile il risultato finale.
Naturali, con ammoniaca o senza sul mercato sono tante i marchi che producono tinte per i capelli sia per coprire i capelli bianchi sia per cambiare colore.

Tinte per capelli naturali

Quando si colorano i capelli naturali bisogna prestare attenzione a non usare tinte eccessivamente aggressive, ma soprattutto a rispettare la pigmentazione.
Colorare i capelli bianchi è diverso da colorare un capello colorato e pigmentato.
Quello che conta sono le gradazione.
Tra le tinte per capelli naturali si possono acquistare lo shampoo colorante, semplice ad usare perché il trattamento non prevede una grande tecnica, ma si tratta di impiegare il prodotto su tutti i capelli e risciacquare dopo poco tempo.
Altresì, vi sono tinte naturali, così definite perché composte da eccipienti naturali che permettono semplicemente di ravvivare il colore come l'Hennè, una colorazione che si serve di principi presenti in natura per colorare i capelli senza  l'impiego di principi di natura chimica.

Tinte per capelli professionali

Tra le tinte per capelli in commercio vi sono quelle studiate per l'impiego da parte dei professionisti.
Questa tipologia non è venduta in nuance preparate ma viene venduta in dosi da preparare al momento in base al tipo di colorazione desiderata.
Vengono pesati gli elementi e introdotti quantitativi di colorante con gradazioni diverse a seconda del tipo di colore che si desidera realizzare.
Importante è la conoscenza del prodotto e la giusta combinazione degli elementi.
Si tratta di tinte permanenti che hanno una durata maggiore e offrono una copertura migliore che permette non solo di avere un risultato tecnicamente perfetto e molto naturale ma anche di preservarlo a lungo termine.
Le tinte professionali hanno un costo maggiore e sono vendute con o senza ammoniaca a seconda dell'esigenza personale. 
Insieme ad esse vengono venduti misurini e decoloranti da unire alle diverse gradazioni di colore.
Si tratta di prodotti per lo più usati dai parrucchieri e da soggetti esperti nell'arte della colorazione con un effetto permanente ragion per cui vanno usate con consapevolezza.

Filtri
su 4,8
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3