INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Shampoo Densificante

5 Trovati

Sia all'interno di un salone di acconciatore, sia all'interno delle proprie mura domestiche è necessario scegliere la giusta tipologia di shampoo che rispecchia le caratteristiche e le esigenze di ogni singola persona. In commercio esistono infatti shampoo per ogni tipo di problema e funzione e, tra questi, particolarmente importante è lo shampoo densificante. Non è sicuramente tra le tipologie più conosciute, ma non per questo è meno utile, anzi. Uno shampoo densificante è studiato specificatamente per la detersione e la pulizia di capelli particolarmente sottili, fragili e che tendono a perdere consistenza e resistenza. Si tratta, perciò, di capelli estremamente assottigliati e privi di elasticità che, ad esempio, non sono in grado di resistere neppure alle minime trazioni. Accanto all'elevata capacità pulente, perciò, questo prodotto deve essere in grado di donare spessore e aumentare il diametro della fibra capillare per contrastare la caduta e la possibilità che il capello afflitto da queste problematiche ha di spezzarsi. Uno shampoo densificante, oltre ai più comuni ingredienti come la cheratina, la principale proteina che costituisce i capelli, contiene generalmente delle formule bilanciate di amminoacidi, soprattutto solforati, di sali minerali e acidi grassi. 

Shampoo densificante per uomo

Le necessità e le caratteristiche dei capelli di uomini e donne sono estremamente differenti e per questo motivo non si deve commettere l'errore di acquistare ed utilizzare indifferentemente un prodotto, soprattutto uno shampoo densificante, senza considerare il sesso della persona o del cliente. Gli uomini, infatti, molto più delle donne sono soggetti alla perdita dei capelli che può portare fino alle alopecie. Ecco perchè è fondamentale per un uomo con problemi di fragilità e assottigliamento del capello, acquistare uno shampoo densificante specificatamente maschile in grado di stimolare l'attività dei bulbi piliferi per portare sostegno e nutrimento a tutto il capello, dalla radice alla punta. Gli effetti sono generalmente visibili fin dopo le prime applicazioni. Associata a questa attività di ricostruzione, vi deve essere naturalmente una buona capcità lavante, detergente e rinfrescante. Tra i principali ingredienti che vanno a comporre uno shampoo densificante per uomo vi sono la biotina, cioè la vitamina B6, che oltre a fortificare il fusto del capello, lo idrata, il polimero texturizzante, che sostiene e dà corpo agli strati capillari e l'elastina, una proteina fibrosa responsabile dell'elasticità del capello.

Shampoo densificante online

Per acquistare uno shampoo densificante, sia per uomo sia per donna, è possibile affidarsi al mondo del web. Esistono, infatti, tantissimi portali specificatamente rivolti al settore della cosmesi e, soprattutto alla cura dei capelli e del cuoio capelluto, ma tra questi quello che più di altri riesce a soddisfare le esigenze dei clienti è www.capellomio.it. Si tratta di un sito internet molto semplice, sicuro, aggiornato e altamente professionale che permette sia ai privati sia ai saloni di acconciatura di acquistare i migliori prodotti per capelli sul mercato e a prezzi più che competitivi. In particolare, sono sempre disponibili shampoo densificanti di varie marche e tipologie, in confezioni di varia dimensione. Per ogni articolo vengono proposte fotografie, descrizioni, recensioni e utili informazioni che in maniera chiara, semplice e dettagliata forniscono tutte le specifiche necessarie. Inoltre, qualsiasi cliente può porre delle domande sullo shampoo densificante a cui, in brevissimo tempo, riceverà risposta da parte del servizio clienti.

Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3