SPEDIZIONI GRATIS
Aggiungi almeno un prodotto Four Reasons e usa il codice: FOUR05

Capelli Uomo Shampoo Uomo

12 Trovati

Come scegliere i migliori prodotti per capelli: shampoo uomo

Per prendersi cura dei capelli è importante lavarli con dei prodotti specifici, che proteggono la cute e forniscono al capello il giusto grado di idratazione, morbidezza e luminosità. 
Gli shampoo per uomo sono formulati in base alle caratteristiche dei capelli e si suddividono in:
- shampoo antiforfora;
- per capelli secchi o sfibrati;
- per capelli grassi;
- anticaduta;
- nutriente e modellante.
Lo shampoo uomo è un alleato di bellezza e deve essere scelto analizzando le caratteristiche della chioma, per svolgere la sua duplice funzione: pulire a fondo il derma ed eliminare il sebo cutaneo, che rende i capelli spenti e poco voluminosi. 
Per la pulizia quotidiana dei capelli, lo shampoo per uomo da acquistare si caratterizza per una funzione sebo-regolarizzante, in grado di detergere sia i capelli secchi che grassi con delicatezza e senza irritare il cuoio capelluto. 
Gli shampoo da uomo per uso quotidiano possono essere usati su ogni chioma e presentano diverse profumazioni e consistenze, così da adattarsi alle diverse tipologie di capello. 
Per l'igiene quotidiana dei capelli, si possono provare gli efficaci shampoo naturali dei famosi brand Reuzel, Tigi e Redken, perfetti per disciplinare e volumizzare i capelli degli uomini.

Shampoo uomo anticaduta

Se i capelli tendono a diradarsi, invece dei tradizionali shampoo per uso quotidiano è consigliabile usare dei prodotti specifici per prevenire e rallentare la perdita dei capelli. 
Lo shampoo anticaduta è formulato con ingredienti naturali che donano forza e vitalità al capello e ne prevengono la caduta, inoltre svolge una forte azione antiossidante e lenitiva. 
I migliori shampoo anticaduta per uomo svolgono diverse funzioni in base alla tipologia dei capelli: energizzante, stimolante, purificante e fortificante. 
I prodotti anticaduta non contengono sostanze chimiche, ma un mix di tensioattivi naturali, vitamine, aminoacidi e minerali che idratano a fondo il cuoio capelluto e rinvigoriscono i capelli fin dalla radice. 
Lo shampoo uomo anticaduta per essere efficace deve rimanere in posa per alcuni minuti, così da permettere alle sostanze nutritive di attivarsi e prevenire la caduta progressiva dei capelli. 
I prodotti anticaduta devono essere utilizzati una o due volte a settimana e si consiglia di massaggiare la cute con delicatezza, prima del risciacquo. 
Per una piega perfetta, insieme allo shampoo anticaduta per uomo è sempre opportuno abbinare un conditioner, per eliminare l'effetto crespo e ammorbidire la chioma.

Shampoo colorante per uomo

Per chi ha deciso di cambiare look o desidera coprire i capelli bianchi, invece di ricorrere subito a una tinta per capelli si possono utilizzare degli efficaci shampoo coloranti per uomo. 
Lo shampoo colorante per uomo è molto semplice da applicare e può caratterizzarsi per una consistenza liquida, spumosa o cremosa. 
Per scegliere lo shampoo colorante, soprattutto se si desiderano coprire i capelli bianchi si consiglia di individuare una colorazione simile alla propria tonalità naturale, così da evitare spiacevoli contrasti cromatici. 
Lo shampoo colorante si applica sui capelli bagnati, si lascia in posa per alcuni minuti (secondo le indicazioni presenti sulla confezione) e si risciacqua con abbondante acqua tiepida. 
Per avere dei capelli colorati sempre luminosi e setosi è importante applicare anche una maschera nutriente, che idrata la cute e rinvigorisce i capelli.

Filtri
su 4,7
Ricevi subito 5€ su minimo ordine 49€
Iscrivi subito alla nostra newsletter per ricevere le promozioni e le offerte speciali esclusive per gli iscritti !
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3