INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Styling

143 Trovati

Lo Styling dei capelli comprende tutti i prodotti necessari per garantire una lunga tenuta della messa in piega che è stata realizzata, sia che questa sia stata eseguita da un acconciatore professionista, sia che sia stata compiuta direttamente a casa da noi. Proprio perchè questi articoli hanno il compito mantenere in forma l'acconciatura, molto spesso sono costituiti da una grande quantità di sostanze chimiche che vengono definite quasi 'cementanti'. Un buon prodotto di Styling per capelli, quindi, deve da un lato riuscire a far durare per più giorni la piega, ma, allo stesso tempo, deve dare un aspetto quanto più naturale al capello, senza farlo apparire incollato e appicicoso. In commercio esistono ormai tantissimi prodotti per lo Styling capelli, sia professionali, sia casalinghi, con varie formulazioni, ingredienti e modalità di utilizzo.

Prodotti per lo Styling dei capelli

I prodotti per lo Styling disponibili sono tantissimi, sia per gli acconciatori sia per le persone che effettuano una messa in piega fai da te a casa propria. Si differenziano tra di loro non solo per la marca, cioè per l'azienda produttrice, ma anche per gli ingredienti che contengono, la precisa formulazione (olio, pasta, spray...), le modalità di impiego e uso, il prezzo... Questo significa che ormai vi sono a disposizione così tanti prodotti che tutti possono trovare quello che più si adatta alle proprie necessità. 


Vediamo i principali prodotti per lo Styling che possono essere acquistati:

1. fluido modellante oil non oil: sono prodotti in grado di modellare e mantenere la piega generalmente in maniera naturale, senza appesantire il capello. Sono molto spesso realizzati con ingredienti di origine naturale e possono essere applicati sia direttamente con le mani sui capelli, sia spruzzandoli (se si tratta di formulazione spray). Proprio perchè di tipo 'oil non oil' lasciano il capello lucido, senza però sporcarlo. Alcuni hanno anche delle funzioni accessorie, come per esempio donano un effetto anti-crespo, idratante, lucidante e nutritivo. Inoltre, esistono specifiche tipologie per capelli lisci, ricci o mossi. Possono essere applicati sia sul capello asciutto sia su quello bagnato.

2. ecomousse modellante: prodotti volumizzanti molto comodi e pratici da impiegare, che possono essere di solito applicati su ogni tipo di capello, anche quello più fine. Molti sono realizzati con ingredienti biologici e per questo risultano delicati, non aggressivi e ipoallergenici. E' sufficiciente applicare due o tre noci di prodotto (in base alla lunghezza) sul capello lavato e umido e procedere alla normale piega

3. creme Styling: sono delle vere e proprie creme, nella maggior parte dei casi anche con funzione idratante, che devo essere applicate lungo tutto il fusto del capello. Molte sono dotate anche di protezione UV dai raggi solari che evita la loro disidratazione, secchezza e perdita di colore (su capello tinto). Rendono la piega duratura, ma naturale e non sporcano o appiccicano.

Styling dei capelli online

Per acquistare prodotti per lo Styling dei capelli è ormai possibile affidarsi in tutta sicurezza al web. Esistono, infatti, tantissimi portali specifici trattamenti per capelli, tra cui primo fra tutti è capellomio.it che ha dedicato una sezione sempre aggiornata proprio per questa tipologia di articoli.

Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3