INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa
SPEDIZIONI GRATIS
Aggiungi almeno un prodotto Four Reasons e usa il codice: FOUR05

Tinte Semipermanenti

150 Trovati

Le tinte semipermanenti professionali sono pensate per un risultato accattivante e innovativo, per non dover fare una scelta davvero pesante come quella che si ha con le soluzioni classiche. In pratica semplicemente durano di meno della tintura tradizionale e permettono di cambiare idea abbastanza spesso senza stressare i capelli.

La tintura definitiva può essere una scelta molto impegnativa, anche perché in seguito richiede di colorare anche le ricrescite e in molti casi se non viene fatta con prodotti di alta qualità può anche danneggiare la struttura stessa dei capelli. La tinta semipermanente semplicemente è meno aggressiva, ma il risultato è quello di una chioma rinnovata tutte le volte che si vuole.

Tinte semipermanenti per capelli


A differenza delle tinture classiche, queste soluzioni non obbligano a lunghi periodi di gradazione o addirittura a tagliare i capelli quando ci si stanca del colore. Non è neanche necessario decolorarli in modo aggressivo, perché semplicemente le tinte semipermanenti per capelli aderiscono meno profondamente e dopo alcuni lavaggi la chioma torna al colore naturale.

Di solito i colori reggono per 5 o 6 Settimane e poi si può applicarli nuovamente, oppure passare ad una nuance differente con un risultato che è praticamente identico alla versione permanente. A cambiare sono le formulazioni e non le colorazioni, perché non contengono ammoniaca ed altre sostanze nocive per la salute della chioma.

Si applicano miscelando il pigmento e l'attivatore del colore, come per le tinte definitive e si applicano direttamente con il pennellino, seguendo le istruzioni sulla confezione. La loro struttura chimica gli permette di restare attaccate alle squame dei capelli solo per un mese e mezzo circa, dopodiché basta uno shampoo apposito per toglierle.

Sono una soluzione perfetta per chi a capelli fragili oppure già sensibili, per chi è alla ricerca di nuove sfumature tono su tono o semplicemente non vuol vincolarsi ad un colore ma ama sperimentale nuove proposte e magari inseguire le ultime tendenze della stagione.

Nella loro formulazione non ci sono sostanze schiarenti aggressive e quindi questo limita l'effetto e non si può salire di gradazione a meno di non fare un trattamento con degli impacchi ossigenanti prima. 

Inoltre se agli shampoo si alternano anche sessioni in piscina oppure in mare, che sono ambienti aggressivi a causa della presenza di cloro, la durata della pigmentazione è minore rispetto al caso permanente e il colore può perdere brillantezza, oppure in alcuni casi sbiadire.

Per il resto le tinte semipermanenti professionali offrono risultati eccellenti su ogni tipo di capigliatura, con sfumature brillanti e dalla gradazione dinamica e naturale, senza appesantire o togliere elasticità e robustezza.

Tinte semipermanenti online

Si tratta di prodotti molto più rispettosi della struttura del capello rispetto a quelli con l'ammoniaca, che serve per il fissaggio definitivo, pensati per applicazioni con risultati professionali. Sono disponibili moltissime nuance per le tinte semipermanenti online, su www.capellomio.it, dai toni classici alle ultimissime tendenze.

Quando si utilizza una tintura di questo tipo è importante effettuare un trattamento ricostituente per la struttura, soprattutto se cambiare colore diventa un'abitudine, perché a lungo andare squame e fibre possono risentire dello stress dovuto ai troppi trattamenti.

 

Filtri
su 4,7
Iscrivi subito alla nostra newsletter per ricevere le promozioni e le offerte speciali esclusive per gli iscritti !
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3