INFORMATIVA SUI COOKIES: CapelloMio utilizza i cookies per lo shopping. Preseguendo acconsenti automaticamente.
AccettoInformativa Estesa

Shampoo

385 Trovati

Lo shampoo professionale è tra i prodotti per la cura e il trattamento per capelli più importanti e a cui sia le persone comuni sia gli acconciatori devono porre maggiore attenzione per essere certi di curare, trattare e preservare qualsiasi tipo di capello. La scelta di un prodotto non idoneo, infatti, può davvero portare a delle conseguenze negative, così come l'uso di uno shampoo ad hoc mostra fin da subito i suoi effetti benefici. In commercio esistono shampoo per tutti i tipi di capelli: colorati, secchi, sfibrati, lisci, crespi, grassi, per uomo o per donna... Insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta. Si può poi distinguere anche tra shampoo per uso domestico e shampoo ad uso professionale anche se sono sempre di più i clienti che acquistano dai loro acconciatori prodotti ad uso professionale per poter continuare i trattamenti anche a casa. Ed è anche per questo motivo che gli stessi shampoo professionali sono venduti in confezioni di grosse dimensioni (per avere una maggiore comodità e risparmio all'inetrno dei negozi) sia in confezioni da casa (il classico formato da 250 millilitri ad esempio). 

Lo shampoo professionale

In un salone di acconciatura lo shampoo professionale è generalmente uno dei primi trattamenti a cui viene sottoposto un cliente e per questo motivo rappresenta in molti casi un vero e proprio biglietto da visita.Ecco perchè diventa di fondamentale importanza per l'acconciatore avere tra le sue referenze qualsiasi tipologia di shampoo in modo tale da riuscire ad andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente. Basti pensare, ad esempio, come stia aumentando il numero delle persone attente al biologico, per cui un negozio dovrebbe avere anche questo tipo di shampoo. Lo shampoo deve essere di qualità assoluta, privo di parabeni, solfati, siliconi o qualsiasi altra sostanza che possa provocare ipersensibilità o reazioni allergiche. Su www.capellomio.it sono disponibili proprio shampoo che rispecchiano tutte queste caratteristiche, appartenenti alle migliori marche a livello mondiale, a disposizione sia dei privati consumatori sia dei titolari dei saloni di acconciatura.

Shampoo per uomo e per donna

Forse non tutti lo sanno, ma il capello dell'uomo e della donna sono molto differenti tra di loro e per questo motivo richiedono l'utilizzo di un prodotto diverso per svolgere al massimo la sua azione. Il capello femminile, infatti, generalmente è molto più stressato a causa dei trattamenti a cui viene sottoposto (phon, piastra, ferro, tinte...) e generalmente è molto più lungo. Quello maschile, invece, è molto spesso stressato per un eccessivo numero di lavaggi (magari dopo l'attività sportiva) e perchè, comunque, gli uomini sono molto più soggetti alla caduta del capello. Uno shampoo per uomo, quindi, dovrà avere soprattutto azione tonificante, ristrutturante, tonificante e rinvigorente. Un buon prodotto, poi, deve essere in grado di stimolare il cuoio capelluto. Non si deve dimenticare, poi, quanto anche la profumazione di uno shampoo per uomo o per donna sia notevolmente diversa. Per avere ampia scelta nell'acquisto di entrambe le tipologie di prodotti è possibile utilizzare il portale www.capellomio.it in cui sono acquistabili tantissime tipologie di shampoo a prezzi competitivi, con pratiche e comode modalità di consegna e metodologie di pagamento sicure e affidabili.

Filtri
su 4,7
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3