Olio

40 Trovati

L'olio per capelli è una categoria di prodotti cosmetici molto versatile utile a nutrire profondamente i capelli, prendendosi cura della chioma con dolcezza. L'olio riveste il capello per nutrire e proteggere la sua fibra dagli agenti esterni aggressivi come lo smog, oltre a donare ai capelli lucentezza e un morbido effetto anticrespo. Gli oli per capelli sono infatti particolarmente utili a disciplinare la capigliatura, specialmente prima della messa in piega: basta applicare qualche goccia sulle lunghezze in modo da ammorbidirle e renderle facilmente pettinabili. Può essere utilizzato anche post piega per contrastare il crespo, prevenire la formazione di doppie punte e donar loro maggior lucentezza, specialmente dopo un utilizzo intenso di fonti di calore come phon e piastra.
È importante fare un uso saggio dell'olio per capelli: l'applicarne in eccesso potrebbe ingrassarli in maniera eccessiva, costringendo a lavaggi frequenti che andrebbero a sfibrare e indebolire tutta la chioma. Bastano poche gocce per ottenere l'effetto desiderato, senza mai applicarle sulle radici.

Olio per capelli, prodotti

L'olio per capelli è uno dei prodotti dalla consistenza setosa, densa e concentrata, esso nutre la fibra capillare in profondità, ammorbidendo e rigenerando la chioma, donandole allo stesso tempo una maggiore forza e resistenza.
Gli oli possono contenere anche sostanze emollienti, protettive ed elasticizzanti. 
Si tratta di un prodotto ideale se utilizzato prima dell'asciugatora col phon o come impacco nutritivo pre-shampoo. Essendo molto ricco di vitamine e minerali, se tenuto per un certo tempo sulla chioma l'olio produce un potente effetto riparatore, anche su capelli fortemente danneggiati. 
Gli oli per capelli esercitano un'azione nutritiva anche laddove il capello risulta particolarmente rovinato e fragilizzato. Essi agiscono ripristinando le riserve naturali di acqua e grassi, in tal modo ristrutturano e rafforzano le proteine contenute ​nella fibra capillare, come la cheratina, e prevengono l'inaridimento delle punte e dell'intero fusto. Ciò che si ottiene è una chioma decisamente più morbida e rivitalizzata.

Gli oli per capelli sono particolarmente indicati per coloro che hanno fibre capillari molto fragili, capelli sottili o danneggiati, spenti e opachi.
L'olio è un elemento utile a contrastare i radicali liberi, i quali causano un progressivo indebolimento e svuotamento della chioma. È un prodotto che, grazie alle sue specifiche proprietà (vitamine, antiossidanti, acidi grassi), protegge la struttura e ripara le lunghezze in maniera efficiente, soprattutto se utilizzato con una certa frequenza.

Olio per capelli online

Scegliere il miglior olio per capelli per la propria chioma tra tutti quelli presenti in commercio potrebbe sembrare complicato, ma basterà valutare la propria specifica esigenza e la natura della capigliatura per scegliere il prodotto più adatto.
La tipologia di capello può influenzare la resa stessa dell'olio. Ad esempio, l'olio puro di ricino o di Argan, avendo una consistenza particolarmente ricca e densa, sono l'ideale per chiome molto secche e spente, ma sconsigliati per chi ha i capelli grassi.
In questo caso, sarebbe meglio optare per oli dalla texture più leggera come quello di jojoba, perfetto per chi ha bisogno di idratare.
Bisogna considerare anche le modalità d'uso a cui un olio è destinato. Se si frequentano spesso posti come spiaggia o piscina, è utile optare per oli dotati di filtro solare, i quali vanno a proteggere il fusto e a preservare il colore.
In Rete è possibile trovare moltissimi e-commerce specializzati nella vendita di prodotti cosmetici di qualità: su www.capellomio.it è disponibile un'ampia gamma di oli per capelli professionali e a prezzi particolarmente vantaggiosi.

Filtri
su 4,6
Ricevi subito il 10% di sconto
Iscrivi subito alla nostra newsletter per ricevere le promozioni e le offerte speciali esclusive per gli iscritti !
ellipse dot,point,circle,waiting,typing,sending,message,ellipse,spinner cc-by igf6j3